fbpx

Cos’è la Pulizia del Viso?

La Pulizia del viso professionale dall’estetista è l’azione più importante in assoluto che DEVI prendere come abitudine se vuoi avere un aspetto sano, fresco e pulito.

La pulizia del viso domestica, ovvero la detersione quotidiana della pelle del viso, è sicuramente una routine importante perché assicura che make-up, cellule morte e impurità vengano rimosse dall’epidermide. Tuttavia per pulire a fondo la pelle e mantenerla sana e bella, almeno ogni mese (o massimo 3 mesi nei casi meno gravi), è necessario effettuare una pulizia del viso professionale eseguita in un centro specializzato.

 

Come viene effettuata la Pulizia del Viso professionale?

La pulizia del viso è un trattamento della durata di circa 45-60 minuti che comprende diversi passaggi:

FASE 1 – DETERSIONE

Ogni pulizia del viso inizia sempre dalla detersione della pelle, una fase molto importante durante la quale vengono rimossi makeup ed eventuali impurità o tracce di inquinamento atmosferico, sudore e sporco che si sono accumulate sull’epidermide.

FASE 2 – SCRUB E PREPARAZIONE

Dopo la detersione si passa ad un leggero scrub, il prodotto perfetto per rimuovere le cellule morte e preparare la pelle a ricevere il trattamento successivo, quello di dilatazione dei pori.

FASE 3 – RIMOZIONE MANUALE DEI PUNTI NERI

Dopo l’impacco o l’esposizione al vapore per la dilatazione dei pori, si procede con la rimozione manuale dei comedoni o punti neri.
Quella della premitura è un’operazione delicata che – se mal eseguita – può portare a danni anche seri, come la rottura di un capillare, la comparsa di piccoli brufoli o la formazione di cicatrici indesiderate: è fondamentale dunque affidarsi ad una vera professionista.

FASE 4 – LA MASCHERA

Dopo la premitura è il momento di applicare la maschera e, in base alla tipologia e alle condizioni della pelle, si può optare per diversi prodotti che rispondono a diverse esigenze (nutrimento, idratazione, anti aging).

FASE 5 – CREMA E MASSAGGIO

L’applicazione di una crema viso specifica è l’ultima fase della pulizia del viso. Dopo aver applicato la crema su viso e decolleté si procede in genere con un massaggio rilassante, la giusta conclusione per un percorso di benessere come questo


Qual è la differenza tra una pulizia del viso fai da te e una professionale?

La pulizia del viso effettuata dall’estetista agisce più in profondità ed elimina le impurità con più efficacia, in quanto si tratta di un trattamento eseguito con prodotti e macchinari professionali.

Tuttavia la pulizia eseguita in un centro estetico garantisce i migliori risultati quando affiancata ad una detersione quotidiana della pelle e ad una pulizia viso casalinga, per questo consiglio di curare sempre il viso anche a casa, meglio se con i prodotti specifici consigliati dall’estetista che sta seguendo il tuo caso e conosce alla perfezione la tua pelle

Ogni quanto si deve effettuare la pulizia del viso professionale?

La freuqenza con la quale è importante eseguire una pulizia del viso dipende molto dal tipo di pelle:

PELLE GRASSA

Nei casi di pelle grassa o impura è consigliabile effettuare una pulizia al mese, almeno finchè la problematica non inizierà a normalizzarsi, poi si potrà ridurne la frequenza

PELLI NORMALI O SECCHE 

Nel caso in cui la pelle del tuo viso fosse secca o normale si può ridurre la frequenza, magari sostituendo la conseuta pulizia del viso con trattamenti mirati.

PROBLEMI SPECIFICI O ACNE GIOVANILE

Nel caso di problemi particolari come punti neri persistenti o acne giovanile, la frequenza può aumentare, ma sempre e solo sotto consiglio dell’estetista che saprà valutare caso per caso il piano di intervento personalizzato e più efficace

Ok, ho capito che è importante, ma ora cosa posso fare?

Compila il modulo in fondo alla pagine e richiedi subito il tuo primo trattamento per ottenere un risultato visibile già dalla prima seduta!

Ps. Se desideri stupire qualcuno facendo un regalo certamente apprezzato, andando così sul sicuro, puoi donare un buono regalo per questo meraviglioso trattamento, puoi acquistarlo direttamente online e riceverlo subito via mail cliccando direttamente sul link qua sotto, oppure ritirare l’elegante versione cartacea direttamente in salone a Cernusco sul Naviglio in via XXV Aprile, 5.

REGALA QUESTO TRATTAMENTO:

Riceverai immediatamente il buono regalo via mail

PRENOTA SUBITO:

Telefono

0291637987

WhatsApp

+393317935145

Mail

info@nailsbar.mi.it

Scrivi il tuo nome
Inserisci la tua migliore e-mail
Se desideri inserisci il tuo numero di telefono per un contatto più rapido in caso di necessità
Se desideri prendere un appuntamento puoi già indicare se hai preferenze di giorni o di orari in particolare, oppure chiedere le prime disponibilità. Per richieste urgenti ti consiglio di telefonarci allo 0291637987 oppure 3317935145 (Anche SMS e WhatsApp)