fbpx

Cos’è il Massaggio con Pietre Calde Hot-Stone?

Il massaggio con le pietre calde, detto anche hot-stone, è una tecnica molto particolare di massaggio che prevede l’utilizzo di pietre riscaldate allo scopo di decontrarre i muscoli, liberare dalle tensioni mentali e fisiche e suscitare un profondo e naturale benessere nella persona.

Hot Stone” significa appunto “pietra calda”, che descrive l’utilizzo di pietre basaltiche vulcaniche, dalle superficie lisce e levigate, in grado di trattenere il calore e rilasciarlo lentamente.

Il massaggio con le pietre calde è un’antico trattamento che risale fino all’epoca degli egizi e risulta quindi l’unione di conoscenze e metodi terapeutici naturali, quando ancora non c’era la medicina moderna. 

Oggi questa speciale tecnica unisce l’utilizzo di manovre occidentali fisiologiche a elementi dell’Ayurveda, e aiuta a dare sollievo per molti problemi fisici e disturbi in generale.

Nel massaggio hot-stone, le pietre calde utilizzate dall’operatore svolgono una funzione molto simile a quella delle mani. Le pietre calde vengono così apposte in determinati punti del corpo per coadiuvare l’azione del massaggio con le mani, creando così una piacevole variante per il massaggio classico e più tradizionale.

Quali sono i Benefici?

Gli innumerevoli benefici del massaggio con le pietre calde l’hanno reso velocemente famoso e richiesto in tutto il mondo.

L’hot-stone aiuta a decontrarre i muscoli e stimola un profondo e immediato rilassamento di tutto il corpo, agendo in profondità grazie alla naturale capacità della pietra di mantenere la temperatura piacevole e mirandone l’effetto sulle criticità segnalate all’operatrice.

il calore aiuta la vasodilatazione, sfiamma e porta un miglioramento generale alla circolazione sanguigna, favorendo anche il lavoro dell’apparato nervoso.

Questo trattamento era già diffusa molti secoli fa in molte parti del mondo, anche tra i nativi Americani, che utilizzavano pietre a temperatura calda o tiepida per trattare muscoli doloranti, artriti o dolori localizzati.

In generale il massaggio con pietre calde Hot-Stone:

  • Dona sollievo nei casi di rigidità muscolare.
  • Aumenta la circolazione sia linfatica che sanguigna.
  • Combatte gli stati infiammatori.
  • Riattiva i canali energetici del nostro corpo.
  • Aiuta la mobilità articolare.
  • Contrasta la cellulite.
  • Disintossica la pelle

Il Massaggio Hot-Stone ha controindicazioni?

Questo particolare massaggio è sconsigliato a donne in gravidanza, chi presenta ferite aperte o lesioni sulla pelle, gravi problemi cardiaci e non è adatto a bambini

Come si svolge un massaggio con le pietre calde?

Il massaggio con pietre calde necessita di un certo livello di esperienza e sensibilità da parte di chi lo pratica. In particolare, esso richiede una molta sintonia tra massaggiatore e cliente e varia, per tipo di pietre utilizzate e dimensioni, sulla base del disturbo da trattare.

Le pietre, solitamente composte da basalto di origine vulcanica lisciato e smussato, vengono precedentemente riscaldate a 65-70°. Dopo un iniziale massaggio manuale che ricorre all’uso dell’olio, vengono apposte le pietre sulle criticità segnalate dal paziente.

In caso di pietre troppo calde, troppo pesanti o troppo fastidiose, è necessario che il cliente segnali immediatamente il suo disagio al massaggiatore.

Il massaggio hot stone è una coccola che rilassa corpo e mente, perfetto per dare sollievo in situazioni di dolore muscolare e sintomatologie artritiche e reumatiche.

Le pietre calde sono un toccasana per il mal di schiena, e non possiamo sottovalutare anche i grandi benefici mentali dell’hot stone.

Un massaggio con le pietre calde aiuta anche a contrastare lo stress, l’insonnia e la depressione, e viene spesso unito all’aromaterapia per amplificare il benessere.

___

NOTA Se desideri stupire qualcuno facendo un regalo certamente apprezzatissimo, e andare così sul sicuro, puoi regalare un buono regalo per questa fantastica esperienza, puoi acquistarlo e riceverlo direttamente via mail cliccando direttamente sul link qua sotto, oppure ritirare l’elegante versione cartacea direttamente in salone a Cernusco sul Naviglio.

Inoltre, se desideri condividere questa esperienza, puoi farti accompagnare trasformandolo un un fantastico Massaggio Hot-Stone di Coppia!

REGALA QUESTO TRATTAMENTO:

Riceverai immediatamente il buono regalo via mail

PRENOTA SUBITO:

Telefono

0291637987

WhatsApp

+393317935145

Mail

info@nailsbar.mi.it

Scrivi il tuo nome
Inserisci la tua migliore e-mail
Se desideri inserisci il tuo numero di telefono per un contatto più rapido in caso di necessità
Se desideri prendere un appuntamento puoi già indicare se hai preferenze di giorni o di orari in particolare, oppure chiedere le prime disponibilità. Per richieste urgenti ti consiglio di telefonarci allo 0291637987 oppure 3317935145 (Anche SMS e WhatsApp)