Ti sei mai chiesta come si nutre l’unghia e come mantenerle sane e belle?

Nails Bar unghie respirano come prendersi cura unghie indebolite danneggiate nail art ricostruzioni semi permanente semipermanente manicure

TI SEI MAI CHIESTA COME SI NUTRE L’UNGHIA?

Facendo questa premessa e facendovi capire come si nutrono le unghie .

Il COLORE ROSATO é dovuto al sangue che scorre nei vasi sanguigni al di sotto da cui L’UNGHIA PRENDE NUTRIMENTO al 100%

⭕ LE UNGHIE RESPIRANO?

Ecco perché La Risposta è ASSOLUTAMENTE NO

La LAMINA UNGUEALE (la parte della struttura che ci interessa, quella che abbelliamo con smalti, semi permanente, gel o acrilico ) é composta, oltre che da grassi, aminoacidi, vitamine, acqua e minerali, da PIÙ STRATI DI CHERATINA ( – La cheratina è una proteina molto stabile e resistente. Ricca di Zolfo).

⭕ DEVO FARE DELLE PAUSE?

Le “FAMOSE PAUSE” dei trattamenti ( abbellimenti vari) non servono se l’ intenzione é poi quella di riprendere anche perché, l’unghia che si trova sotto ogni 4 /5 mesi cambia, quindi se vuoi veramente far ricrescere la parte che è stata trattata dovrai farle ricrescere completamente altrimenti non cambia niente.

L’unghia anche con la ricostruzione cresce comunque

Vi allego due punti dell’ illustre scienziato di fama Internazionale, famosissimo nel settore del Nail DOUG SCHOON

Che dice:

1. Le unghie hanno bisogno di respirare
Falso.

✔Non c’è ragione di credere che le unghie debbano respirare.
✔Le unghie non sono vive, non hanno polmoni e non hanno la capacità di assorbire l’aria.
Questo mito è sbagliato da più punti di vista. In breve, le unghie non hanno bisogno di aria dall’esterno e non respirano.

✅Il 100% dell’ossigeno di cui ha bisogno la matrice dell’unghia per creare una nuova lamina ungueale proviene dal flusso sanguigno e lo 0% proviene dal mondo esterno!

2. Le unghie devono “riposarsi” dopo i trattamenti
Falso.

Non c’è alcun beneficio nel togliere gli abbellimenti (smalto, semipermanente o ricostruzione) per poche settimane o pochi mesi, dal momento che le unghie non respirano.

Come regola generale se l’unghia naturale o i tessuti circostanti mostrano segni di danneggiamento (da lieve a moderato), ferite, infezioni o segni di reazione allergica non dovrebbe essere effettuato nessun servizio.

Se desideri maggiori informazioni sugli argomenti trattati o desideri una vera consulenza per la bellezza e la cura delle tue mani e delle tue unghie compila il modulo qua sotto oppure chiamami direttamente allo 0291637987 oppure 3317935145

A prestissimo!

 

Valentina Occhipinti

Master Educator

 

 

[bigContact form=on appointment=on phones=on emails=on map=on]

Rispondi