Gel Manicure, Semipermanente o Ricostruzione Unghie? La guida per non sbagliare più!

By | 8 aprile 2017

Ecco la tua guida per non sbagliare più quando devi scegliere se fare Gel Manicure, Semipermanente o Ricostruzione unghie con allungamento

Ciao, visto che ormai in tante mi chiedete che differenza c’è tra una gel manicure, un semipermanente e la Ricostruzione Unghie in gel con cartina, oggi voglio darti tutte le informazioni che ti servono per capire finalmente quale sia il trattamento più adatto in base a come sono le tue unghie, come usi le mani e quale risultato vuoi vedere!

 

Semipermanente:

È un trattamento molto delicato sull’unghia, crea un affetto molto simile allo smalto classico, ma ha il grande vantaggio di durare due o tre settimane a seconda della naturale ricrescita dell’unghia.

Possiamo dire che è la giusta via di mezzo tra la ricostruzione, che dura molto tempo ma più impegnativa, e lo smalto classico, che due pochi giorni.

È indicato nei casi in cui l’unghia sia già della lunghezza desiderata (non permette l’allungamento).

Si può eseguire inoltre soltanto se l’unghia è già naturalmente forte e non tende a piegarsi eccessivamente ed è invece sconsigliato nei casi in cui si facciano spesso lavori manuali, sport che necessitino l’uso delle mani oppure se si hanno spesso le mani a bagno.

Tra tutti è il trattamento più semplice ed economico, ma come dicevo prima purtroppo non è adatto a tutte.

 

Gel Manicure:

È un trattamento che garantisce una maggior tenuta e resistenza rispetto al semipermanente, dà all’unghia un effetto più “bombato” ed è perfetto nei casi di unghie deboli o che si piegano facilmente.

Grazie alla sua struttura più rigida e resistente mantiene la bellezza più a lungo ed è la soluzione migliore per tutte le donne che usano molto le mani per lavorare o per fare sport, oppure tengono spesso le mani in acqua, ovviamente ricorda di tenere la lunghezza adeguata alle tue necessità, sono molto resistenti, ma non indistruttibili 🙂

 

Ricostruzione in gel

Si tratta di un trattamento che va ad allungare con il gel specifico le tue unghie, quindi arrivare alla lunghezza che si desidera anche nel caso si abbiano le unghie molto corte o si abbia la cattiva abitudine di mangiarle.

Esistono varie tecniche di ricostruzione o allungamento:

  • In Gel con Cartina

È al momento il sistema più usato, garantisce la giusta resistenza e un perfetto risultato estetico senza appesantire l’unghia.

Permette di avere un risultato più resistente a parità di spessore dell’unghia, ma ha la controindicazione di essere molto più aggressivo sull’unghia e ha dei tempi di applicazione e dei costi maggiori rispetto agli altri sistemi. In alcuni casi, soprattutto le prime volte, la ricostruzione in acrilico può risultare leggermente dolorosa.

  • Con Tip

È una tecnica molto in voga tra le “improvvisate” che lavorano in casa dal momento che richiede meno esperienza e manualità rispetto alle altre tecniche, inoltre anche il risultato estetico non sarà mai al pari

  • Il nuovissimo Gelèe di LeChat

È una nuovissima tecnica appena arrivata in Italia dagli stati uniti, è una rivoluzione perchè garantisce una resistenza paragonabile a quella del gel, ma si rimuove senza lima o fresa come il semipermanente!

L’applicazione è molto simile a quella dell’acrilico, ma come il nostro semipermanente, il Gelèe di LeChat è certificato 11 Free, quindi ha i più alti standard di sicurezza e atossicità, perfetto anche durante la gravidanza e l’allattamento.

 

Penso sia giusto anche specificare che la durata dei trattamenti può variare molto da persona a persona in base soprattutto alla velocità di crescita dell’unghia, un po’ come la tinta per i capelli con il problema della ricrescita dei capelli, inoltre nel periodo estivo è maggiore quindi spesso crea la necessità di un ricambio più frequente rispetto ai mesi freddi.

 

E ora, quali sono i grandi vantaggi di fare una Gel Manicure o Ricostruzione Unghie?

  • La Gel Manicure o la Ricostruzione sono un’ottima soluzione se soffri di onicofagia, ossia se hai la cattiva abitudine di “mangiare le unghie“E’ un disturbo frequente sopratutto nelle donne più giovani che continuando a mordicchiarsi le unghie e le mani rischiano così di rovinarle, indebolirle facendo apparire le mani trascurate e disordinate

 

  • Se l’unghia è stata danneggiata in passato, è spesso sottoposta a stress o traumi può succedere che non cresca nel modo corretto e tenda a deformarsi con il tempo. In questo caso la Ricostruzione o la Gel Manicure può aiutarti a mantenerla sana, curata e a farla ricrescere nella maniera corretta

 

  • Le unghie in gel risultano molto sobrie e naturali. Una ricostruzione eseguita ad arte fa apparire le tue unghie sottili e perfette, le protegge dal colorito giallognolo e dai possibili danni provocati dagli agenti esterni.

 

  • A differenza dei vari smalti classici, Semipermanente, Gel Manicure e Ricostruzione ti garantiscono mani perfette per due o tre settimane minimo. Potrai dimenticarti delle tue mani ed essere elegante e ordinata in ogni occasione per quasi un mese!

 

Ok, dove possiamo andare a fare questi fantastici trattamenti?

Come dicevo prima, esistono fondamentalmente tre realtà in Italia:

  • Le “Abusive” che lavorano in casa

Non voglio dilungarmi troppo, ma se vuoi sapere solo una parte dei rischi ai quali vai incontro leggi questo articolo:  Come una ragazzina che fa le unghie in casa può rovinarti la vita

  • I centri low-cost

Come sopra, ma almeno hanno fatto lo sforzo di provarci

  • I Saloni Professionali

Questa é ovviamente la scelta migliore per moltissimi motivi: la qualità e la sicurezza dei prodotti utilizzati, la formazione professionale delle operatrici, i protocolli di sterilizzazione degli strumenti certificata dall’ASL di competenza, la sicurezza e la garanzia in caso di qualsiasi problema.

Se sei in zona e vuoi provare un salone professionale, che ha tutti i requisiti di cui ti parlavo prima (I 5 MOTIVI PER SCEGLIERE NAILS BAR) puoi compilare il modulo qua sotto per chiedere le prime disponibilità o per avere qualsiasi informazione, oppure chiamarmi direttamente allo 0291637987 oppure 3317935145.

 

Spero di salutarti presto di persona se deciderai di passare a trovarmi, oppure di leggere un tuo commento o messaggio riguardo quanto ci siamo detti in questa breve guida.

A presto!

Valerio Diaco

 

 

Ps.

Ricorda, la qualità e la professionalità non hanno prezzo anche e soprattutto nella consulenza per indicarti il trattamento più adatto alle tue specifiche esigenze.

Con tutto il mio staff abbiamo deciso di condividere questa filosofia, non dobbiamo vendere a tutti i costi, ma trovare la soluzione più adatta alle tue reali necessità.

Compila il modulo qua sotto per contattarmi!

 

 

 

Contattaci Subito:

Contattaci:

  • Telefono:0291637987
  • Telefono2:3317935145

E-Mail

Orari di Apertura:

  • Monday: 10:00 - 20:00
  • Tuesday: 10:00 - 20:00
  • Wednesday: 10:00 - 20:00
  • Thursday: 10:00 - 20:00
  • Friday: 10:00 - 20:00
  • Saturday: 9:00 - 19-00
  • Sunday: -

Come Raggiungerci:

  • Siamo a Cernusco sul Naviglio a pochi minuti da Milano. Se desideri raggiungerci con i mezzi puoi scendere alla fermata MM2 Cernusco sul Naviglio e proseguire a piedi per circa 5 minuti. (Uscendo dalla metro andare a destra e proseguire fino ad arrivare all'ingresso dell'isola pedonale, senza entrare in piazza svoltare a destra, dopo circa 40 metri troverai il Nails Bar sulla tua sinistra)

  • via Cavour, 33 - 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

Rispondi